Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-12-2010, 10.58.57   #1
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito Macchina che sostituirebbe raggi, tac, esami del sangue, etc..

Ho sentito parlare di questa macchina tuttofare, non invasiva, che in pratica fa uno "scanner" completo del corpo (non occorre nemmeno spogliarsi) e poi rivela fin nei minimi dettagli ogni sorta di problema di salute, da un semplice raffreddore alle malattie più gravi. Addirittura sembrerebbe che riesce ad arrivare fino ai cromosomi evidenziando eventuali problemi genetici.

A me pare un po' una str... anche perchè non è riconosciuta a livello medico, si può fare solo in privato (a farla non è neppure un medico mi sembra) e costa 150 euro.
Da un'altra parte però c'è sempre il discorso dietrologico, se fosse vera (dicono che la macchina sfrutta la tecnologia sovietica elaborata sugli astronauti) andrebbe a sostituire più della metà delle apparecchiature presenti per le normali visite mediche e questo per gli ospedali significherebbe perdere milioni e milioni di euro, cosa ovviamente che non possono permettere.

Purtroppo non conosco il nome di questa macchina e non saprei come cercarla su internet, ammesso che qualcosa si trovi. Ho solo la testimonianza di una persona che conosco che l'ha provata e le ha riscontrato una candida intestinale, cosa che effettivamente quella persona aveva...
Voi che ne pensate?
Kael non è connesso