Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-07-2009, 09.54.03   #24
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Infatti non sono sicura di aver capito bene cosa intendi e questo sin dall'inizio del tread, mi sfugge tanto il nesso con i rapporti umani.
Se rapportiamo il denaro all'energia personale diciamo che se ne ho molta ne impiego un pò per fare economia della restante. Cioè impiego la paga della sarta per farmi girare il colletto ma risparmio certamente sulla camicia nuova.

Non solo, faccio lavorare la sarta, piuttosto che la fabbrica, oggi lo chiamano commercio equo-solidale ma non hanno inventato nulla di nuovo, tranne il fatto di spostarlo in maniera tale che a parole.... ma nei fatti......
Quote:


Qui mi ricollego alla parte nerettata del quote che mi sfugge nella pratica, rinunciare significa anche saper discernere cosa dire e a chi? Intendevi questo?
Beh è il principio dell'investimento, se faccio girare i soldi spendendoli per cose utili, oltre ad aver le cose utili i soldi non mi mancheranno mai, se invece li spreco finiscono e non mi rimane in mano nulla.
E' più facile vederlo quando si investe sul lavoro, sulle professioni, perchè ci si vede direttamente il rientro, ma accade con tutto: una vacanza fatta per bene ti darà tanta di quell'energia da farti fare molte cose quando rientri, una vacanza fatta per fare, o per andare in un posto In tanto per far vedere le foto quando ritorni ti lascia con un pugno di mosche (tanto per fare un esempio) lo stesso è con i rapporti umani.
Uno non è connesso