Discussione: I "passaggi"
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-11-2009, 13.04.52   #24
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole
Provate a pensare di prendere il mestolo e restare concentrati nel mentre lo pensate e lo prendete, non riuscireste a muovermi. O decidete di non farlo o lo avete già fatto, in ogni caso il passaggio, come diceva Red poco più su, è oblio.
Leggo solo ora questo post. Ho provato ad osservarmi ed effettivamente tutti i passaggi mi sfuggono se provo a riavvolgerli nel cervello sono avvolti dal nero. Ad esempio ricordo perfettamente di aver provato ad essere presente a me stessa mentre leggevo e di aver pensato di rispondere. Ma l'attimo di passaggio in cui passo da leggere a scrivere è un buco nero, così come quello da quando sono stesa a letto e quando mi alzo.
Dormo profondamente per gran parte della giornata, di tutta la mattina l'unico momento impresso nitidamente è quando ho aperto i balconi e cercato consapevolmente col naso il gusto dell'aria fuori. Il profumo, il fresco dell'aria, la sensazione che ho sentito nei polmoni sono vivide e definite nella mente al contrario di tutti i gusti della colazione (yogurt ,cereali ,frutta, uguale tutte le mattine quindi abitudinaria)
Edera non è connesso