Discussione: Stregoneria
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-04-2011, 18.56.04   #9
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Io invece credo siano state bruciate e torturate un sacco di persone ingiustamente e che sia uno dei capitoli più tristi di un certo tipo di chiesa.
Non lo metto in dubbio, e come ti potranno confermare gli altri utenti del forum, io non sono un difensore della Chiesa cattolica. Sicuramente c'è stato un abuso di potere ed è morta tanta, troppa gente innocente, ma non credo che qualcuno possa inventarsi qualcosa del genere se non c'era veramente un gruppo di streghe che operava male, e non sto parlando di certo della guaritrici del villaggio che sperimentavano le erbe...

D'altronde il conflitto tra bassa magia ed alta magia c'è stato dai tempi di Babilonia coi sacerdoti del tempo che operavano alta magia, e le streghe popolari che facevano sortileggio di ogni sorta.

D'altronde anche la Bibbia condanna un certo tipo di magia, ed ovvio che non si riferisce a chi pratica in sè la magia, ma chi ne fa un uso diverso..
Poi vabbè per la chiesa tutta la magia è sbagliata, ma questo è un'altro discorso.

Posso dirti che, in certi casi non è poi cosi male quello che è successo (apparte le morti innocenti) c'è fin troppa gente che pratica indiscretamente la magia...
Astral non è connesso