Discussione: il mito del sesso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-12-2010, 23.13.29   #142
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio

L'amore di cui parlavo può essere sporco in una maniera molto simile al sesso anche se le cose si complicano un momento perchè stiamo parlando di qualcosa di più astratto in un certo senso, più astratto anche se con molti influssi nel concreto.
Quindi a differenza del sesso io posso amare anche chi mi repelle o chi prova repulsione per me e viceversa questi può amare me, l'amore rimane pulito finchè da questo amore non nascono pretese che le condizioni appena enunciate rendono non fluide, innaturali.
Parli di flussi, come circuiti elettrici, bello, guardavo agli esempi che hai fatto e ci ho visto una volontà che predomina e un'altra che subisce, in maniera più o meno consapevole.
Un flusso sano sarebbe quindi quello che non recepisce intoppi o deviazioni. Bon forse un pò ci stà questa farfalla che non và toccata troppo, che decide di suo dove e cosa fare.

Leggevo quello che ho quotato e ho pensato a quella volta che ero ferocemente arrabbiata con quello che ho vissuto come un compagno per mesi. Ferocemente, non credo che ci siano dubbi sulla mia capacità di esserlo
Comunque mi ricordo ancora nettissima la sensazione di volerlo fare a pezzi e all'improvviso sotto la fortissima sensazione di volergli bene lo stesso, di amarlo lo stesso, nonostante tutto.

La cosa ai tempi mi ha lasciato tanto stupefatta da aver cancellato a un tratto il bisogno di farlo a pezzi, anche se sono rimasta arrabbiata fino al momento del successivo chiarimento.
Comunque questo può rientrare in quello che tu dici "amare chi mi repelle"?

Adesso sono qui che penso a quel "non lo reggiamo" che ho scritto, penso alla persona che me l'ha ispirato e cerco di immaginare i flussi di questo amore (se smettessi di vergognarmi..che pizza...amore è, basta! )
Ho tentato un giochetto, ho immaginato di potergli dire ti amo tantissimo avendo la certezza che provi la stessa cosa, cioè senza pippe connesse...è stato un pò come quell'abbraccio del sogno, liberatorio.

Pretese. Mamma mia. Qunte ne ho... ...e il sesso è giusto la ciliegina striminzita su una torta di tanti piani.

Grazie capo lascio che questa cosa si sedimenti.
dafne non è connesso