Discussione: La pace interiore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-06-2009, 17.55.12   #18
andrea89
Pensa di allungare la permanenza
 
Data registrazione: 22-04-2007
Residenza: trieste
Messaggi: 30
Predefinito

Saper leggere sè stessi senza mentirsi è la prima cosa da fare...
Basti pensare quanti sentendo l'odore di un buon cibo credino di avere fame invece è solo la loro mente che li inganna perchè prima di quel buon profumino la fame non la sentivano minimamente (il problema dell'obesità a livello mondiale è la testimonianza di ciò, persone che non sanno quando è la mente ad imporgli di fare qualcosa e nessuna forza nel metterla a tacere).
La seconda è lavorare sulle tre componenti cercando nel limite delle proprie capacità e forze di equilibrarle al meglio (cosa difficilissima e su cui ho appena cominciato a lavorare).

Siccome l'occhio umano tende sempre a scrutare maggiormente gli altri invece che sè stessi... ho notato che un pò tutti nel ritmo e consuetudini giornaliere, tendono a separare in maniera molto marcata durante la giornata il tempo dedicato ad ogni singola parte (mente cuore e anima)(per esempio che di mattina tendono ad alimentare ed ascoltare solo la mente, pensando di fare ciò che fanno perchè lo vogliono loro... mentre alla sera il cuore per capirci...)

Non bisogna cercare di lottare per cambiare le situazioni ma lavorare su di sè al fine prima di accettarle e poi di "sfruttarle" al meglio senza buttar via energie inutili sul tormentarsi o arrabbiarsi perchè è successa una cosa che comunque non possiamo cambiare.

Ora mi rendo conto che le persone con cui ho legato meno nella vita sono proprio quelle che potevano darmi molto (inteso come lavoro per migliorare dei miei aspetti) e non avrei dovuto allontanarle bensì stare ancor di più in contatto con loro!!!

In questi giorni mi comincio a sentire una persona diversa ed è una sensazione stupenda... con tutto che lotto l'interò dì dentro il mio essere...

Ultima modifica di andrea89 : 08-06-2009 alle ore 18.03.16.
andrea89 non è connesso