Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-10-2007, 11.39.04   #32
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Scusami RedWitch forse ti è sfuggita la domanda di Ray, credo che sia importante, parliamo sempre e spesso del pensare e del sentire ma tutto questo è collegato al nostra corpo, io per esempio subisco dei "danni" fisici notevoli quando mi scopro in difetto, o credo di esserlo. Forse tenere tutto sotto controllo dipende anche da una necessità fisica di non ricadere in uno stato di crisi..ma forse sono OT
Sì Dafne hai ragione non ho risposto, perchè ho ricevuto un aiuto esterno per arrivare a vedere qualcosa .. non riuscivo a trovare la manifestazione fisica (mi ci sono voluti quasi i disegnini per arrivarci )ed invece è la più palese.. la vergogna scalda (come la rabbia e altre emozioni negative).. si sente salire il calore, in maniera incontrollata E in effetti se ci pensiamo, quando ci vergognamo, arrossiamo..
La mia tendenza è quella di reprimere tutto quello che mi fa "soffrire", così istintivamente evito (e qui torniamo alle parole di Kael ..)

Citazione:
Originalmente inviato da Kael
.............................................
E, posso parlarti per me, sai da cosa nasce questo bisogno? Osservandomi ho scoperto che parte dal volersi sentire sempre "protetti", in una sorta di botte di ferro difensiva... Se fa freddo so che devo portarmi un maglione, se fa caldo una maglietta leggera, se piove l'impermeabile, etc etc... Insomma, sapendo cosa mi aspetta mi attrezzo di conseguenza e sono sempre pronto a parare i colpi...
A livello fisico, tento di bloccare tutto ciò che sento come "negativo" , e lo sento all'altezza dello stomaco. La conseguenza è che reprimendo, non guardando quello che invece accadrebbe lasciando salire in questo caso la vergogna, reprimo, e poi ho manifestazioni fisiche (attacchi di panico), perchè da qualche parte sta vergogna (o rabbia, o altre emozioni negative), deve uscire..

Il "fregarsene" di Kael di qualche post sopra, secondo me equivale al lasciare salire per poter osservare come agisce in noi la vergogna (rabbia, paura etc)
Di base non vorrei soffrire e reprimo per non farlo (e poi soffro il doppio).. ho paura del Fuoco, perchè so che se lo lascio salire potrei perderne il controllo (un serpente che si mangia la coda insomma...)

Ancorarsi a terra, e lasciare salire , senza dimenticarci di noi... andrebbe applicato in tutto..

Ultima modifica di RedWitch : 18-10-2007 alle ore 11.39.51. Motivo: devo ancora leggere tutti i post da quello di Gibbi in giù.. stavo scrivendo :)
RedWitch non è connesso