Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-12-2008, 23.25.05   #15
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da A92 Visualizza messaggio
Mi piacerebbe, se qualcuno ne sa, approfondire l'aspetto tintura madre moltiplicata X volte.

qualcuno può spiegarmi per quanto possibile in maniera esaustiva sulla base di quale logica funziona?
Penso che si tratti dell'effetto memoria dell'acqua, ma non ne sono sicuro. Ne parlate?
Ti ri-cito perchè rileggendo mi è venuto il dubbio di quale TM stai chiedendo...comunque visto che fin qui abbiamo parlato di fiori di essi scrivo...poi semmai tratteremo le altre...
Dicevamo che i fiori vengono raccolti e preparati sul posto in questo modo: giornata serena niente nuvole niente vento niente ombre...vabbè con quello che ho in mente è un argomento che approfondiremo nell' apposita sezione...l' argomento qui è diluizione e quantitativi...partendo da un quantitativo di 300 ml di acqua (parliamo del dosaggio usato per il metodo del sole) dove si poseranno i fiori (dello stesso tipo s' intende) che rilasceranno la loro vibrazione all' acqua..a questo punto si tolgono i fiori e si aggiunge la stessa quantità di brandy...e la tintura madre è pronta..e questo quantitativo è sufficente a preparare bottigliette per migliaia di persone..
Ora ti riporto i dati numerici di Barnard (il più fedele a Bach nella preparazione dei fiori)
Un quantitativo da 300 ml conterrà circa 3600 gocce..
Unita al brandy ( che serve da conservante) si avranno 7200 gocce..
Sono necessarie 2 gocce di essenza madre per potenziare una boccetta da 30 ml di acqua..
Quindi l' essenza servirà a preparare 3600 bottigliette stock (quelle vendute in erboristeria e in farmacia)..
Ogni bottiglietta stock da 30 ml si possono prepare 180 bottigliette per l' uso personale...
Tirando le somme si ottengono più mezzo milione di bottigliette personali...che hanno una durata di circa 3 settimane...tutto da quei primi 300 ml di acqua...

Ah prima che fai la domanda ti ricordo che il "principio attivo" è la vibrazione...

Sul funzione logica ti rispondo poi ok? solo perchè i numeri m' impallano.

__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso