Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-09-2006, 14.25.37   #2
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Il dio si incuriosì e volle conoscere quest'uomo. Così si fece un corpo per un giorno e apparve a lui.
"Sai chi sono?" chiese.
"Lo so" rispose l'uomo.
"Mi è giunta voce che desideri l'immortalità..."
"La desidero infatti"
"Sento il tuo desiderio. Sappi che nessun mortale mai ha desiderato con la tua intensità... orbene, come mai non la chiedi?"
"Se guardi dentro di me, o dio, vedrai che più forte del desiderio è la determinazione a non cedervi. Io non la voglio in regalo. La voglio ottenere di diritto."
"Vedo che sei sincero. Ma come pensi di ottenere ciò che vuoi senza che io te lo dia?"
"Io non credo che tu dia realmente qualcosa. Invece credo che tu tolga. Secondo me, quando tu vedi che qualcuno è degno, togli in lui il desiderio di morire, che in tutti alberga accanto al desiderio di vivere. Credo che l'immortalità sia già dell'uomo, ma che egli non lo sappia. Per questo egli dipende da te. Ma io non credo in te..."
"Sei convinto davvero di ciò che dici?"
"Così parla il mio cuore. Puoi dirmi che sbaglio?"
"Io non posso dire che sbagli, così come non posso confermare quanto dici. Perchè non lo so. Potrebbe essere come dici tu, potrebbe essere diversamente. Io non so quello che faccio. Un uomo chiede, io valuto se è degno. Se lo è lo rendo immortale. Non so altro. so però che tutti quelli a cui non concedo il mio dono muoiono."
"Bene, allora io sarò il primo."
"Lo vedremo."
"Mi stai sfidando?"
"No. Sarebbe troppo facile. Io posso ucciderti in un attimo. Invece volgio sapere. Dalla tua sperienza io forse posso imparare qualcosa su di me. Facciamo così. Io e te parleremo ancora. Ma non adesso o domani. Parleremo quando avrai altre cose da dire. Tornerò qui tra cento anni. Puoi fare altrettanto?"
E Sparì.

------------------------- continua -----------------------------------

Ultima modifica di Ray : 01-09-2006 alle ore 15.05.26.
Ray non č connesso