Discussione: rassegnazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-02-2010, 15.23.12   #49
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Non č detto. Se passo per la rassegnazione č perchč c'č un'opposizione da parte mia alla novitā, ma non č detto che ci debba essere per forza. Lo si č detto giā sopra. Per cui il cambiamento potrebbe non necessariamente farmi partire il processo di opposizione.
Grossomodo concordo (anche sul resto). Il fatto č che quando mi trovo di fronte alla necessitā di un cambiamento, e anche una novitā positiva me lo impone, o sono preparato o passo per l'opposizione. E, se sono preparato, vuol dire che ci sono giā passato, seppure a livello immaginativo, quando non ero ancora sicuro che quella novitā si presenti, ma ho fatto spazio, ho reso fluida la parte che la dovrebbe accogliere.

Una sorpresa vera, qualcosa a cui non sono preparato, mi mette magari per un attimo in opposizione. Questo a meno di riuscire a mentenermi sempre fluido e quindi in grado di accogliere la realtā nel mentre che mi si propone e non in differita, come facciamo sempre (cosa collegata al discorso di Luke nel tread sul dormire). Insomma dovrei stare sempre nell'attimo.
Invece andiamo in opposizione, poi stabiliamo che ci va bene quella cosa, e ci rassegnamo a cambiare la mappa di realtā che stiamo usando per poter far entrare la novitā e accettarla.

Per accettare deve entrare, rassegnarmi e mettermi nella condizione di far entrare, ossia smettere di opporsi.
Ray non č connesso