Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-08-2011, 12.17.08   #1
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito Suse: perdo le impostazioni date.

Da una settimana tento di provare Suse, nel mio portatile. Una volta installato ho avuto grossi problemi di connessione wireless. Ho capito che era un problema di molti, ho visto come modificare da terminale per far mantenere al riavvio la connessione, ed una volta ottenuta insieme alla icona dell'applet di Knetworkmanager nel barra degli strumenti ho il piacere di veder tutto funzionare ma solo per un giorno.

Reinstallo, niente da fare, tasto wireless morto, nessun segnale lampeggiante, niente icona del gestore di rete su icontray .

Reinstallo ancora selezioando gnome questa volta. Niente conessione ma lo porto da un'amica che conosce molto bene Ubuntu, e infatti è riuscita, abilitando da yast alcune funzioni di networkmanager per gnome, ad ottenere icone e connessione che svaniscono poi alla riaccensione. L'amica mi dice di passare ad Ubuntu senza sbatterci più.

Prima di abandonare Suse, provo a scaricare la distro da un altro sito, reistallo e miracolo....ogni cosa al suo posto, compreso quel benedetto segnare di ricezione wireless. Metto la chiave di rete e passo a personalizzare i miei piani e strumenti di lavoro.

Due giorni dopo riaccendo il pc: tutto cambiato. Barra degli strumenti in basso, spariti personalizzazione dei deskop, icona dell'applet di networkamanager, e cliccando col tasto sinistro del mause sul desktop non appare più il menù.

Non ho spento il modo inconcruo e l'ultima cosa che ho fatto prima di spegnere era avere personalizzato i desktop virtuali; in uno avevo aperto Amarok e stavo creando delle scalette. Basta. Chiedo ad Uno o a coloro che hanno già confidenza con Suse se gli viene in mente qualcosa. Le ho provate tutte sotto suggerimento, ma a volte è sempre quella cosa proprio scontata e banale che sfugge.

Ultima modifica di webetina : 27-08-2011 alle ore 12.22.00.
webetina non è connesso