Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-02-2012, 18.38.17   #16
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Bene, così ho un'idea di come la pensi tu.....
Allora ti domando: secondo te eh sempre, ti sei fatto un'idea di come sono nati?
Come è nata una di queste?
Come nasce un Maestro?
Che cos'è un Maestro?
Solo che andiamo fuori tema? Ecco questo non lo so però credo che se non rispondiamo a queste domande non si può rispondere neppure ad altre
Purtroppo oggi un sacco di belle scuole hanno una bella insegna ma la "Cattedra è vuota" ahimè!
E quelli che chiami dopolavoristici stanno trasformandosi in piccole Arche...

Bon vorrei però continuare questo discorso perchè lo sento molto importante
Belle domande ma non so nulla....
L'idea che ho è che un tempo ci fossero scuole tipo quella pitagorica, che operavani in templi ecc, piano piano queste siano sparite e magari individui apaprtenenti ad esse abbiano cominciato a comunicare il proprio sapere ad altri ritenuti degni, , fino a formare piccole comunità piuttosto nascoste, nelle quali si iniziavano altri membri che continuavano la tradizione.

Certamente così, col passare dei secoli e millenni, la cosa si sarebbe dovuta arenare, disperdere in tanti rivoletti, se non è successo forse è perchè esiste comunque una sorgente sempre attiva , una bocca che emette sempre acqua nuova che permette di proseguire in modo nascosto ma continuo.

Di sigle ce ne sono diverse, ne ho citate alcune, non so quanto queste siano ancora collegate alla fonte, ogni tanto si scindono, si scornano tra di loro....

Di più non so, e se lo sapessi non te lo direi....non vorrei ritrovarmi strani figuri col cappuccio che mi suonano domani mattina alla porta di casa...
__________________
in tenebris lux factus sum
luke non è connesso