Discussione: l'assurdità nei sogni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-06-2011, 14.12.09   #1
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito l'assurdità nei sogni

Ho fatto un sogno stanotte molto meno significativo di quello sul bambino orribile (quello si è ripetuto due volte su pochi giorni quindi dovrò prenderlo in mano)

Però mi è nata una curiosità: che senso potrebbe avere fare sogni apparentemente assurdi, senza significati? L'inconscio vuole sempre comunicare qualcosa oppure a volte i sogni possono avere funzione meno
importante tipo una semplice attività del cervello?

Stanotte ho sognato che io e il mio ragazzo dovevamo andare in un appartamento a trovare una signora speciale che s'intedeva molto di arte. Ma quest'appartamento è dentro a un centro commerciale e per raggiungerlo ci facciamo un po' di piani sulle scale mobili che scendono e salgono velocissime, quasi come una giostra.
Arriviamo, suoniamo a un portone bizzarro e veniamo accolti in un appartamento a dir poco singolare, arredato in stile rococò e piano di oggetti strani :svegliette con le lancette che girano al contrario, maniglie che canticchiano e danzano.. Insomma il paese delle meraviglie ahahah La signora in questione ha la faccia della professoressa con cui ho dato l'esame di teatro l'anno scorso. C'è anche un'altra signora piuttosto in carne.. .E non ricordo assolutamente la conversazione. Mah
Edera non è connesso