Discussione: l'assurditā nei sogni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-07-2011, 06.26.48   #7
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
.

1 sogno- Mi trovo in una casa devo scendere nello scantinato, faccio le scale e mi trovo in una stanza buia con delle gabbie. All'interno delle gabbie ci sono degli uccelli esotici bellissimi, pieni di colori sgargianti con la coda lunga, forse qualche fenice.. ma se ne stanno chiusi al buio, in queste gabbie arruginite e la cosa mi commuove a tal punto da farmi piangere.
Poi sempre dentro al sogno mi tocco le lacrime, acquisto luciditā (ogni tanto lo faccio) e mi dico che ho una considerazione troppo alta di me stessa e che non c'č nessun motivo nč di commuovermi, nč di sognare uccelli cosė belli per rappresentare le qualitā da nascoste da far emergere.


.
Uno spunto . l'uccello rappresenta l'anima ma questi uccelli sembrerebbero essere dei pavoni per la coda che hanno .
Il pavone e la sua coda rappresentano simboli precisi dell'anima ad un certo momento del suo percorso .
La coda del pavone subentra al nero del corvo prima dell'opera al bianco .

E' un pensare diverso da quello dell'opera al nero perche' l'uccello richiama una spiritualita' nuova che sola consente di accedere ad una nuova dimensione dell'anima , all'inconscio : solo l'uccello puo' aprire la caverna ma e' ancora solo un desiderio , quello di accedere ai tesori dell'anima , ancora da realizzare.
Per questo ci si trova prima del bianco .
La coda del pavone con i suoi colori e i suoi '' occhi'' disegnati dovrebbero corrispondere a quello stadio intermedio tra nero e bianco in cui si hanno visioni di qualcosa di nuovo visioni pero' che possono distogliere dal viaggio .

Poi il sogno : questi uccelli sono in gabbia e non vivono , sono un qualcosa di diverso dal nero , qualcosa pero' che non puo' esprimersi al momento pienamente .
Qualcosa della tua anima/inconscio li tiene in gabbia ed anzi non ritiene che tu sia degna di liberarli e addirittura di averli .......mentre al contraro ce li hai e ti servono e li devi liberare ......

Cerca , si trova facilmente , il simbolo della coda del pavone (cauda pavonis) .

Ultima modifica di nikelise : 04-07-2011 alle ore 06.35.12.
nikelise non č connesso