Discussione: Dieta dissociata
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-08-2010, 23.03.15   #4
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Non so se l'hai seguita... io una volta ho avuto occasione di leggerla e ho rabbrividito per il contenuto di carne e proteine, addirittura a colazione...
E' una dieta che fa decisamente male... fa dimagrire per l'affaticamento dell'organismo sempre in digestione e quindi consuma ma consuma pure il corpo.
Non ho mai seguito questa dieta, non mi piace assumere molte proteine animali, l'unica cosa interessante è stato il fatto della produzione di insulina per cui fa bene mangiare presto la sera.
Questa è l'unica abitudine che ho preso da molto tempo e che mi da parecchi benefici, e per una volta che mangio tardi e pesante perchè una festa o altro la pago cara tutta la notte e al mattino sono uno zombie.

Mangiare belle insalatone poco condite e varie di verdure apporta molta acqua oltre che sali minerali e non fa sentire molto la sete. Su questo sono d'accordo con te, bere troppo fa male ai reni, tranne se fa molto caldo o si è mangiato salato o attività che fanno sudare molto o pressione bassa, ma la dieta dissociata e ben associata negli alimenti è fatta per dare all'organismo di tutto un pò ciò che gli serve.
Soprattutto bisogna evitare i cibi acidificanti, veleni per l'organismo, e quando non se può fare a meno, foderare prima la mucosa gastrica con un'insalatona.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso