Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-02-2011, 19.09.13   #4
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Si, risparmi, ma praticamente solo se scegli il conto "solo" online. Intendo il conto che è fatto apposta per essere usato praticamente solo online. Poi quando vai allo sportello c'e chi ti fa pagare l'operazione uno sproposito, oppure chi ti dice alla prima operazione del mese paghi un canone, poi per un mese puoi fare operazioni comprese.....

In effetti, la banca dove ho il conto, mi fa pagare un canone per tenuta conto e un tot di operazioni l'anno, ma poi con l'home banking mi devo arrangiare... una volta, ero in banca per fare un versamento, ho chiesto all'impiegata se mi poteva fare un saldo, e mi ha risposto, che mi conveniva farlo on line o al bancomat perchè se no lo pagavo (mi pare 2 euro e 50).

Ovviamente non l'ho fatto stampare, ma mi pare che si facciano pagare un po' caro un foglio di carta e la stampa... mi sembra piuttosto un modo per indurre a chiedere questi servizi sempre meno.

Inoltre per fare un prelievo da una filiale diversa da quella dove ho il conto, serve un permesso che mandano via fax... una faccenda lunghissima, faccio prima a usare il bancomat.. che pero' ha il limite dei 250 € giornalieri, se mi servissero più soldi sarei costretta ad andare per forza in sede dove ho il conto...

Per il resto sono d'accordo sul fatto che dovrebbero mantenere la possibilità di far fare certe cose all' "omino" , nel senso che ad esempio gli anziani con l'home banking come farebbero? o ancora, quando si chiamano quei centralini delle compagnie telefoniche prima di parlare con l'operatore si diventa matti, un mare di giri e pulsanti premuti, e tempo perso ci vorrebbero le opzioni che dicevi tu Uno, magari cambierebbe qualcosa

Di buono ora c'è che se chiami la TelXom prima di passarti l'operatore, dicono un numero identificativo, per cui teoricamente in caso di problemi si potrebbe risalire all'operatore, ma arrivarci a parlare con l'operatore è già un successo

RedWitch non è connesso