Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-02-2007, 20.48.21   #8
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Shanti Visualizza messaggio
Sembra la descrizione del Caduceo, uno dei simboli credo più antichi usato in Italia come emblema dei farmacisti.
Brava Sha....


Ayn ci provo... mi aiuto con la grafica made by Uno... (ho fatto una giffina che spero chiarisca almeno un pò... cliccatela per vederla più grande e animata)

La parte blu è il drago che parte dalla fonte primordiale del potere, che gli orientali chiamano hara e non è da confondere con il secondo chakra...
I rossi sono sia il serpente che le fiamme del drago...
gli scenari sono molteplici...
1) il drago sta nella caverna... lui e le sue fiamme sono al minimo... una bella vita addormentata
2) il drago si sveglia, l'uomo agisce per potere e con potere (umano) le fiamme/serpenti salgono... se arrivano fino su.. escono e l'uomo sogna... usa quello che in altri termini si chiamerebbe kundalini, ma che noi da bravi occidentali potremmo definire fuoco interno, per sognare ciò che più lo gratifica, anche se poi questa gratificazione è illusoria.
3) l'uomo sveglia il drago, le fiamme/serpenti/kundalini/fuoco_interno salgono ma li blocca al collo con un qualcosa che parte sempre dal potere della zona cintura... lo stesso drago, la sua origine... il potere che controlla il potere (questo è difficile mi rendo conto) ecco che può esistere quello che c'è sopra (sfera e ali) e che per ora non è in argomento....

Si collega il tutto alla discussione sull'oroborus... e a cenni sui teschi di cristallo ecco perchè c'è un drago con le ali e un serpente che si mangiano la coda...

Spero che faccia un pò di luce... anche se veramente mi rendo conto che non è una cosa che si può afferrare facilmente e solo con la ragione
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  DragoSerpente.gif
Visite: 1270
Dimensione:  164.0 KB  
Uno non è connesso