Discussione: Autismo è....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-10-2008, 03.51.53   #5
nait1972
Gli/le piace l'aria
 
L'avatar di nait1972
 
Data registrazione: 04-10-2008
Residenza: pagani (sa)
Messaggi: 14
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Se vuoi parlarne liberamente è uguale, pensavo ad una specie di intervista per aiutarti a raccontarci problemi e situazioni che non è facile immaginare... ma anche per rispondere a domande che potrebbe porsi un profano che non vive la situazione.
Devi darmi un pò di tempo se seguiamo l'idea dell'intervista, altrimenti puoi scrivere liberamente qui.
Potrebbe anche diventare un'intervista collettiva, confidando sulla sensibilità ed il rispetto di chi volesse rivolgere domande, io però non potrei garantire al 100% in tal senso, non tanto sul rispetto, su quello ci metterei la mano sul fuoco, quanto sul fatto che possa scappare la domanda che può dare fastidio (a te o ad altri nella stessa situazione) senza volerlo.
Credo sia oppoertuno partire con l'intervista Claudio in modo tale che poi tutti si agganceranno alla cosa.

personalmente non ho problemi a rispondere a determinate domande quindi con molta serenità vi dico chiedete senza problemi.

Intanto rispondo a Ray (domanda molto concreta la tua)
l'Autismo arriva all'improvviso come un fulmine a ciel sereno mi spiego meglio.

Noi prima di avere la diagnosi siamo andati qua e la tra professoroni e otorini infantili, perchè ci dicevano che Gio forse aveva problemi di udito e questa cosa ci ha fatto perdere quasi 1 anno fino a che poi noi (io e mia moglie) abbiamo espressamente chiesto una visita da un neuropschiatra infantile e li abbiamo conosciuto la parola AUTISMO!!!!

Considera una cosa Ray, Gio fino a 18 mesi era un bambino normalissimo con tanto di verbalità e attenzione cognitiva nella norma, poi il vaccino della trivalente febbre a 40° per 2 giorni e poi non si e capito più nulla.

Sono stato molto sintetico magari dopo le domande di Claudio vi racconterò i dettagli in un modo più concreto ok?

voi intanto se avete qualche domanda da farmi non esitate anche se sintetica risponderò.

Grazie a tutti dell'interessamento credetemi per noi genitori che viviamo questa patologia parlarne ci fa molto bene alla mente quindi grazie anticipatamente

P.s. Cla, aspetto te quando sei pronto fammi un fischio

Buonanotte a tutti
nait1972 non è connesso