Discussione: Autismo è....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-10-2008, 12.23.29   #25
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,695
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nait1972 Visualizza messaggio
Sono giorni che leggo la tua domanda, non e facile rispondere credimi.
Lo sapevo che non era facile, non ho avuto tempo prima se no passavo avanti per non metterti troppo in difficoltà, però per quanto poco tu possa rispondere queste domande potrebbero aiutare qualcuno che non ha mai pensato a queste problematiche a capire almeno un pò. Sicuramente comprendere no, ma almeno capire sarebbe già qualcosa.
Quote:

In certi momenti mi illudo di poter fare determinate cose, sono (anche mia moglie) testardo, non sono uno che si ferma al primo ostacolo, ma inevitabilmente si presenta in molte situazione dove mi rendo conto di essere inpotente e mollo, anche se poi dopo tempo riprovo, ed e il quel preciso istante che cerco di intuire i piccoli ma significativi miglioramenti di Giò.

Non è illusione la vostra, siete concreti e questo non significa che non bisogna cercare di ottenere sempre di più dalla vita quando questo "di più" non è qualcosa di effimero. Per capirci se uno vuole avere sempre più soldi, potere o che altro, sono problemi suoi ma di certo non attira la mia solidarietà, se uno vuole migliorare la qualità della vita propria e dei propri cari ha tutto il mio rispetto e sostegno per quel che può valere.
Quote:

Spero di non annoiarvi con questi miei discorsi, purtroppo non e semplice esternare le proprie emozioni special modo in situazione come la mia.
Non è semplice si, ma potrebbe essere molto utile su tanti fronti, non ci annoi no.

Continuiamo con le domande, stavolta una più facile (almeno credo)


Dovendo dare un giudizio critico ed obiettivo, diciamo un voto (ma raccontaci qualcosina), che tipo di voto daresti alle istituzioni di vario tipo con cui sei costretto ad avere a che fare. Non intendo solo la difficoltà per ottenere quello che ti spetta, quella è una piaga per chiunque in qualsiasi settore, ma se alla fine una risposta arriva e di che tipo, sufficiente, mediocre, scarsa. Insomma questa domanda potrebbe essere l'occasione per parlare a ruota libera di quello che va (perchè qualcosa andrà) e quello che non va nel sistema, almeno italiano, quando ci si trova a dover fare i conti tutti i giorni con alcuni problemi.
Uno non è connesso