Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-04-2010, 20.53.54   #64
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Vediamo se ho capito: io mi illudo che la bambina realizza attraverso l'illusione, invece devo realizzare di essermi illusa che qualcosa ha realizzato attraverso l'illusione.
Caspita, questa me la voglio scrivere.
Tutto un contorcimento di illusioni per non accettare che puoi anche andarci più diretta.
Lo so che c'è una cosa che ti spaventa nell'andare più diretta, ma se ci giri intorno non la risolvi.
Citazione:
Tuttavia ho avuto bisogno di sapere la bimba morire felice per non sentire più l'eco della sua sofferenza. E' terribile dover accettare una sconfitta totale dalla vita.
Bisogno di pensare non di sapere, perchè non è scritto da nessuna parte che la bambina muore felice. La bambina è sconfitta, non ci sono Santi del paradiso che cambieranno la situazione... anche se la portano via.

C'è una cosa che non hai ancora realizzato, niente e nessuno ti costringe ad identificarti per sempre con questa bambina.

Ti ho elaborato la fiaba perchè tanto non ti ho tolto nulla, devi affrontare la paura dell'andare diretta, quella nessuno può farlo per te.
Uno non è connesso