Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-03-2012, 02.03.00   #8
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Nemmeno io ho mai fatto analisi con un professionista, pero' in linea di massima quella che riesco a fare su me stessa la vedo come un lavoro della mente, a cui manca sempre qualcosa, in sostanza l'analisi è per me un lavoro di conoscenza ma non di risoluzione, mentre la Ricapitolazione permette di sciogliere realmente, e di lasciare andare le persone e le situazioni legate ad un certo ricordo.

L'analisi la associo più ad un lavoro psicologico, mentre la Ricapitolazione all'esoterismo, da una parte quindi un lavoro mentale, dall'altra un lavoro che comprende corpo cuore mente.. e Anima.

Per analisi intendo la ricerca meticolosa delle cause ad esempio di una paura, di una fobia, o visto che se ne sta parlando altrove, di un nodo. Mi è capitato a volte di cercare di andare a ritroso, per ritrovare il primo episodio che ha generato una paura, ma anche quando ci sono riuscita ( o mi è solo sembrato?) , questo non mi è servito a gestire la paura.. perchè manca/va sempre qualcosa. Puo' essere che con un professionista la cosa sia diversa, non saprei.
RedWitch non è connesso