Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-03-2012, 16.02.22   #12
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
QUesta potremmo espanderla. Possiamo analizzare e spaccare il capello in quattro anche di una emozione che proviamo, scovando meccanismi, scovando eventi nel passato ecc ecc... siamo sempre però costretti a realzionarci con l'esterno e in maniera razionale o mentale. Ho l'impressione che la mente in qualche modo nell'analisi fa da filtro tra l'ambiente esterno a noi e l'essenza di noi. Una sorta di barriera...
La ricapitolazione è utile infatti perchè permette di avere sotto mano eventi passati , sotto il profile squisitamente cronologico, per vedere quante e quali cose non abbiamo sentito stando fermi sul mentale, cose che poi restano dentro di noi anche quasi a livello fisico.

E' ovvio che se poi non ci si pone nei confronti del presente in modo più sveglio, anche grazie al fatto di aver visto con la ricapitolazione cosa accade se dormiamo, allora stiamo sempre punto e daccapo.Come spalare la neve, poi rifiocca e dobbiamo ricominciare.
Se ho rivissuto x eventi vissuti da dormiente, ora voglio viverli da sveglio, in modo più pieno , anche perchè presumibilmente lì vivrò in maniera meno esasperata se li ho ricapitolati in modo almeno accettabile.
Per l'analisi io non l'associerei ad un mero chiacchiericcio mentale, se fatta bene è utile e spesso è una delle strade che portano ad accedere a livelli più profondi.
__________________
in tenebris lux factus sum

Ultima modifica di luke : 21-03-2012 alle ore 16.11.17.
luke non è connesso