Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-05-2011, 00.18.41   #2
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Purtroppo la mia conoscenza in materia si ferma ai pochi precetti della dottrina, quindi non posso aggiungere molto.
Ho visto che ci sono degli spunti quà e là in forum, debbo rileggerli.
Io mi sono sempre chiesto quali fossero gli effetti reali di tali Sacramenti, nel senso che dovrebbero agire a vari livelli, tipo anche sui vari piani come eterico , astrale ecc

Personalmente non è che abbia mai sentito niente di particolare, dopo averne ricevuto qualcuno, vabbè che ero bimbo, però anche chi li ha ricevuti più in là non mi pare particolarmente cambiato o più "potente"rispetto a prima.

L'idea che mi sono fatto è che potrebbero attivare possibilità che però poi rimangono nella maggior parte dei casi allo stato latente, e questo vale anche ad esempio, per la Comunione, solo se si arriva, nell'ambito di un percorso completo su di sè, ad un certo livello , allora iniziano a manifestarsi sul serio, altrimenti no.

I Sacramenti cattolici, quindi, per essere "operanti" sul serio presuppongono, sempre secondo la mia opinione, che si stia in regola con tutte le altre prescrizioni previste,altrimenti, di ciò che si riceve col Battesimo, Cresima , dove stanno i reali effetti?
__________________
in tenebris lux factus sum
luke non è connesso