Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-01-2005, 12.22.20   #8
XmX
Gli/le piace l'aria
 
L'avatar di XmX
 
Data registrazione: 29-01-2005
Residenza: pianeta Terra (provvisoria)
Messaggi: 4
Predefinito

ciao
il software Dragon Naturally Speaking Preferred 8 costa abbastanza poco, da circa 90 a 172 Ray secondo le versioni, e consente un controllo quasi totale del pc, oltre naturalmente a poter dettare testi più velocemente di quanto si potrebbe fare con una dattilografa. Affinché tutto funzioni bene, è necessario che il pc sia abbastanza veloce (insomma, non una vecchia carretta di 3-4 anni fa, praticamente va bene qualsiasi pc recente), ma la cosa più importante è fare un buon addestramento (leggere al pc diversi brani, per addestrarlo alla propria voce).
Esistono altri software simili, come Via Voice IBM, ma non vanno bene come Dragon.
Dragon è piuttosto utile per tutti, non solo per i disabili, perché davvero permette di dettare testi ad una velocità impressionante e con buona precisione, parlando normalmente. Io ce l'ho e lo uso per dettare relazioni e testi lunghi, mi funziona davvero bene, l'ho trovai addirittura usato su eBay a 90 Ray.... Raccomando sempre e solo la versione Preferred, non la Standard, anche la ver.7 va bene (io ho quella).
XmX non è connesso