Discussione: Nascere con la camicia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-10-2009, 14.12.59   #12
m@pi
Ristruttura la casa
 
L'avatar di m@pi
 
Data registrazione: 10-09-2009
Messaggi: 253
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stefano Visualizza messaggio
secondo me se ci si mette a fare i ragionieri non è detto che sia il modus migliore.
se uno nasce con la camicia avrà possibilità più elevate.
se rimane umile e comprende che ciò non è una cosa "solo per se stesso" ma per l'universo ecco che a mio avviso senza "calcoli" sa che dare ciò che è sia la cosa più utile all'universo (che lo ha generato a questo fine a mio avviso)
se così non farà o si dimenticherà di fare prima o poi pagherà il conto.

per rispondere alla domanda di Kael.
secondo me con l'universo volenti o nolenti siamo spesso in debito o al massimo alla pari.
difficilmente in credito.
e se anche dovessimo essere a credito che problema c'è?
meglio abbondare che deficiere come diceva qualcuno.
Almeno io la sento e penso così.
non faccio "Calcoli" e trovo alquanto pericoloso e anche Animicamente "bruttino" il farli di fronte all'universo.

se si inizia a ragionare in questi termini si rischia (a mio parere) di chiudersi nel guscio del proprio ego e senza rendersene davvero conto diventare aridi.
se posso dire la mia, concordo pienamente con quanto scritto qui, forse rientra anche nelle leggi dell'universo il fare due conti per riequilibrare il nostro bilancio, ma dovremmo essere così vicini al capire quella legge che allora dovremmo essere anche altrettanto altruisti da regalare i nostri crediti a chi ne ha bisogno.
m@pi non è connesso