Discussione: Nascere con la camicia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-10-2009, 14.29.40   #14
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Non mi sono spiegato bene, per regolarizzare non intendevo avere un immediato dare/avere in modo da essere sempre in equilibrio (l'importante è ricordarsi se si ha un debito, etc..) quanto iniziare ad attribuire a dato bene dato pagamento.. Iniziare cioè a prendere reale coscienza che tale pagamento corrisponde a tale bene (avuto in passato, ora, o in futuro, non conta) e non pagare inconsapevolmente due volte per la stessa cosa (anche se poi come detto non è mai sprecato perchè andrà utile per altro, etc..)
Scusa Kael , proviamo con un esempio ? sono una donna fedele , amo mio marito e la mia famiglia , non rubo , insomma mi comporto benino cercando di aiutare gli altri quando possibile. Un bel giorno mi scappa il tradimento...
o rubo al supermercato ..., mi pento e mi dolgo , comprendo la gravità dell'azione che ho commesso che viene accompagnata da una grande sofferenza interna . Il dolore non basta a rimediare , il debito che ho contratto è grande come una casa .....premesso che ne ho consapevolezza ... come comincio a pagare? e come sono in grado di attribuire questo pagamento proprio a questa pecca?
gibbi non è connesso