Discussione: Nascere con la camicia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-10-2009, 14.41.19   #16
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Non mi sono spiegato bene, per regolarizzare non intendevo avere un immediato dare/avere in modo da essere sempre in equilibrio (l'importante è ricordarsi se si ha un debito, etc..) quanto iniziare ad attribuire a dato bene dato pagamento.. Iniziare cioè a prendere reale coscienza che tale pagamento corrisponde a tale bene (avuto in passato, ora, o in futuro, non conta) e non pagare inconsapevolmente due volte per la stessa cosa (anche se poi come detto non è mai sprecato perchè andrà utile per altro, etc..)

Interesserebbe anche a me poter avere qualche elemento in più per capire come stanno le cose, se cioè quello che paghiamo è a titolo di saldo o a titolo di acconto, oltre a poter avere una sorta di "bilancio di apertura" per capire quale sia la situazione iniziale, perchè magari penso di stare pagando in vista di una riscossione futura, mentre invece sto semplicemente saldando i debiti che avevo all'inizio e che qualcun altro ha lascato in sospeso....

Personalmentestarei anche attento al rischio di accumulare un bel credito che però poi "brucio" un pò per volta con tanti piccoli errori e stupidaggini.

Infine credo che l'universo sia un bel revisore dei conti, che dal suo punto di vista troverà sempre il modo per chiudere in pareggio, i singoli individui, in genere, qualche partita aperta rischiano sempre di lasciarla...
luke non è connesso