Discussione: Percezione e coscienza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-03-2010, 20.19.18   #84
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Se tu avessi dato un occhio, avresti scoperto che di un argomento molto simile abbiamo giā parlato.
Infatti... qui http://ermopoli.it/portale/showthread.php?t=5265

E quando č iniziato questo tread, che poneva lo stesso problema che ponevo io dillā, solo focalizzando su un punto che mi interessava di meno, sono stato contento perchč c'era l'occasione di mettermi dall'altra parte in quella che sembrava una discussione costruttiva.

Purtroppo non č cosė... alcuni argomenti di atomico sono parecchio convincenti, anche se per renderli tali č necessario tradurre quello che dice ed essere un po' laschi sui termini. Cosa molto deludente certo, ma almeno qualcosa č stato aggiunto.

Anche io ero partito dalle percezioni, ritenevo ovvio che non si potesse dimostrare l'esistenza della fonte delle stesse e guardavo ad essa come ad un'eventualitā non conoscibile... questo nelle premesse. Poi il tread ha preso una piega diversa da questo ed č stato utile.

Qui, oltre a definire percezioni in modo diverso dal canonico occorrerebbe anche definire coscienza, dato che si pretende siano i soli componenti della realtā. Non l'ho chiesto perchč non serviva a me, ma vedo adesso che sarebbe servito al tread.
Amen.
Ray non č connesso