Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-12-2008, 00.47.10   #1
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito La nostra guida interiore

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Io penso di sģ, quante volte sento qualcosa dentro che mi fa gią intuire come andrą a finire una data cosa, ma spesso non l'ascolto, questo č come sprecare la nostra guida interiore che se l'ascoltassimo raramente ci farebbe errare....
Prendo spunto da un'intervento di stella per pormi/porvi queste domande:
Abbiamo una nostra guida interiore?
Si tratta di un'entitą superiore che ci guida?
E' l'intuito?
Il sesto senso?
E' il nostro io superiore che ci parla?

Tempo fa alla domanda "cosč la guida interiore" avrei risposto che si tratta dell spirito guida che ognuno di noi ha alla nascita. Un'entitą che ci parla nel nostro silenzio interiore, durante la meditazione. Legata a noi da un comune percorso anche se non vivente, ci guida nelle scelte della vita. In altre occasioni ho parlato qui in cittą delle mie espererienze passate nell'ambito dello spiritismo e animismo. Col passare del tempo mi convinsi che la voce che sentivo dentro di me fosse il mio spirito guida e mediante (medium) lui potessi attingere a conoscenze superiori. Sentivo voci, vedevo fantasmi, entitą di luce, entitą della natura, insomma vivevo tra le nuvole nelle valli incantate e le storie di zio tibia (scherzo ma non troppo).

Oggi non pratico pił questi riti, queste discipline perchč ho scelto di tenere i piedi per terra. Troppo facile perdersi, perdere contatto con la realtą, muovere energie e cose che non si conoscono.

Oggi alla domanda "cosč la guida interiore" rispondo che accade (di rado) un collegamento con il nostro io superiore. Esso ci indica la strada da percorrere, quando esso non riesce a comunicarcelo direttamente utilizza altre strade quali i sogni e gli accadimenti accidentali (il caso non esiste).

Non sono del tutto certo di questo, ho le idee confuse a riguardo... ne vogliamo parlare?
Grey Owl non č connesso