Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-12-2008, 15.19.20   #5
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
Oggi alla domanda "cosè la guida interiore" rispondo che accade (di rado)
La vedo come Sole...aggiungo a proposito della frase che ho lasciato nella citazione che accade di rado perchè siamo propensi ad accettare più facilmente ciò che viene da fuori...come se i nostri presentimenti le nostre sensazioni debbano per qualche motivo essere sempre sbagliate...lego questa sensazione alla grande insicurezza che "coccoliamo" dentro di noi ai condizionamenti che incatenano ed è questo forse...che ci frena nell' ascoltare la guida interiore...
Mettiamola così: ricordi l' angioletto e il diavoletto che ci facevano cornice alle spalle uno a destra quell' altro a sinistra...uno a dirti attento pensaci ragiona l' altro a spronarti a fare qualsiasi cosa (e lo so si torna al catechismo )uno era buono quell' altro no...erano entrambi guide/coscienza...ebbene...spaventati da piccoli per quel cosino rosso e la coda a punta oggi sappiamo che in noi ci sono queste forze ed sempre a noi che tocca distinguere tra una e l' altra non rinnegandole ma comprendendole/equilibrandole secondo coscienza...

ok ho fatto uno zuppone
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso