Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-12-2008, 16.14.43   #6
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
La vedo come Sole...aggiungo a proposito della frase che ho lasciato nella citazione che accade di rado perchè siamo propensi ad accettare più facilmente ciò che viene da fuori...come se i nostri presentimenti le nostre sensazioni debbano per qualche motivo essere sempre sbagliate...lego questa sensazione alla grande insicurezza che "coccoliamo" dentro di noi ai condizionamenti che incatenano ed è questo forse...che ci frena nell' ascoltare la guida interiore...
Mettiamola così: ricordi l' angioletto e il diavoletto che ci facevano cornice alle spalle uno a destra quell' altro a sinistra...uno a dirti attento pensaci ragiona l' altro a spronarti a fare qualsiasi cosa (e lo so si torna al catechismo )uno era buono quell' altro no...erano entrambi guide/coscienza...ebbene...spaventati da piccoli per quel cosino rosso e la coda a punta oggi sappiamo che in noi ci sono queste forze ed sempre a noi che tocca distinguere tra una e l' altra non rinnegandole ma comprendendole/equilibrandole secondo coscienza...
La vedo anch'io così, sono due sensazioni contrastanti per cui alla fine non si sa che pesci pigliare, anche se l'intuito mi suggerisce sempre solo una scelta che per qualche misterioso motivo qualche volta scarto, forse perchè se seguissi quella dovrei scartare tante altre scelte diciamo di quieto vivere e che mi metterebbero sempre in discussione ....
Perciò spesso la metto a tacere ma quando la seguo mi sento mi sento molto felice e come elettrizzata...
Forse è il mio Io che combacia con il Sè (come ha detto Ray), forse è la coscienza, forse è la parte più profonda di me che non si cura delle apparenze e dei compromessi...
Che fatica seguirla, ma guai se non ci fosse...
fa vedere chiaro in un lampo, poi sta a me decidere.
stella non è connesso