Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-08-2011, 13.42.37   #181
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Ma chi invece crea problemi agli altri è chi rimane attaccatto ad un rampino a mezza via e non permete agli altri in scalata di salire oltre. Ma mi sa che l'esempio è non è proprio così.
Poi sai anche quello li che non si muove che fai? Gli tagli la corda e lo fai morire perchè così sali tu?
In montagna si fa anche questo quando il bene di tutti è legato alla sopravvivenza. Chissà forse anche nello spirituale vale questa cosa. Tu che faresti?
Io credo che questo lo facciamo già nella vita, quando una persona ci intralcia la via creandoci problemi lo allontaniamo, lo evitiamo, se necessario gli tagliamo la corda facendolo precipitare. E lo stesso può succedere a noi nel caso inverso.

Non so se sia giusto farlo, se ci sono vie alternative, ma nelle capacità umane che riscontro, evolute o meno, a volte non c'è altro da fare che tagliare se non si ha la forza di trainare, o essere tagliati fuori se intralciamo il cammino altrui.
L'esperienza può essere utile in chi taglia, come prova di forza e di coraggio nell'andare avanti liberandosi degli ostacoli, ed anche in chi precipita nel fare l'esperienza di essere tagliato fuori, se non perisce può sempre ritentare.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso