Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-01-2008, 16.49.06   #14
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
E' curioso che chi tira fuori vite precedenti con estrema facilità per spiegare cose più o meno ombrose della vita attuale sia stato sempre qualche figone dell'antichità... un templare, un sacerdote druido... mai uno sfigatello qualcunque. E' curioso perchè a tutti questi coltivatori di ego e di sonno farebbero invece comodo un po' di vite precedenti da sfigato per poter sostenere meglio la perfezione della condizine attuale... perfezione che esime quindi dal benchè minimo sforzo di cambiamento.

PS: non so se si è capito meglio... cmq son qua per parlare, come tutti, finchè si vuole di questa "mia" "teoria"...
più la spieghi e meno è chiara la tua teoria (scusami ma sono dura come la roccia alle volte..anzi spesso ) facciamo per passaggi? dafne nasce, crescendo e tentando un cammino cerca di far incarnare lo Spirito
prima domanda
cosa intendi per far incarnare lo Spirito? che la Persona che divento diventa immortale? Fisicamente immortale?
se invece dafne non ce la fà muore e se ha percorso poca strada fininirà lì mentre se ha fatto qualche passetto questo sarà funzionale a mantenere qualche ricordo?
perdonami ma davvero non capisco
quindi in buona sostanza quasi tutte le anime che nascono partono da un punto zero, allora com'è che alcune sono più "sveglie" rispetto ad altre? insomma c'è una bella differenza, per esempio, tra il gruppo di persone che animano questo forum e persone che incontro abitualmente preoccupate solo della loro sopravvivenza, non credi?
In riferimento a quanto ho ripreso sopra del tuo discorso io faccio eccezione, ammesso che quanto ricordo sia vero (mantengo costante il dubbio) non solo ho tradito il mio clan e fatto una cosa che non dovevo fare portando vergogna alla mia famiglia ma poi ho anche abbandonato mia/o figlia/o andando a morire da sola chissà dove...è la parte del ricordo nella grotta del sogno lungo che non ho trascritto.
Però se non è possibile che lo spirito ricordi e si incarni con caratteristiche comuni che senso ha il karma? e acor di più il dharma? Sono concetti che provengono dalle Tradizioni tu come le spieghi?
grazie per la pazienza
dafne non è connesso