Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-01-2008, 22.38.13   #23
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,695
Predefinito

E' vero Astral la sopravvivenza di noi dopo la morte è il cardine di qualsiasi religione e/o tradizione di una certa seriretà.... ma il fulcro è su quel "noi", dipende cosa intendiamo per "io".
Tutta la struttura psicologica e quella fisica hanno motivo di esistere finchè siamo qui e con un corpo in questa dimensione.
Anche valutando la reincarnazione o il paradiso e l'inferno nel senso più essoterico comunemente conosciuto, ci deve essere un mezzo di passaggio tra i vari stati, in sintesi quello che chiamiamo Spirito o l'Anima (ora non importa stabilire la diversità dei due ed entrare nelle descrizioni etc)
Intendo dire che se parliamo di reincarnazione (c'è alla base un errore di traduzione nelle lingue occidentali, rinascita è il più semplice ed adatto, si può anche raffrontare il micro rinascita al macro/collettivo rinascimento come periodo storico, ma la parola più precisa di cui disponiamo è palingenesi, anche questa visibile nel micro come nel macro) posto che il corpo muore, posto che la nostra psicologia è legata al corpo.... deve esserci un mezzo che faccia passare quel qualcosa che passa e si conserva.
Volendo fare un discorso razionale, questo qualcosa ha una forma? No altrimenti potremmo vedere questa cosa con gli organi di senso, o quanto meno ha un tipo di forma non vedibile e percepibile con i comuni organi di senso... d'altro canto se qualcosa passa e sopravvive una sorta di forma in questo veicolo transitorio deve esserci, ma se è un forma diversa da quelle che normalmente percepiamo, anche le in-formazioni che veicola sono una parte che noi non percepiamo....
Voglio dire che le memorie, i caratteri (inteso sia in senso psicologico, ma pure somatici etc...) e tutto ciò che è connesso al più denso rimane qui nel denso e ha altri canali di passaggio, qualcosa con la genetica stiamo iniziando a capire anche nei tempi moderni.

Mi rendo conto che messo giù al volo così può non essere comprensibile facilmente, magari appena ho 2 minuti, cerco di espandere il discorso
Uno non è connesso