Discussione: l'emigrante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-09-2010, 17.28.49   #4
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Proseguo il mio diario.
Tornati da poco dalla missione... i pargoli ancora appresso. Abbiamo fatto riunione con tre generazioni presenti, i pargoli i genitori e i nonni, perchè saltando la parcellizzazione della colpa il fallimento è di tutti.

Il verdetto è stato che nessuno dei due genitori pare sia in grado di affrontare in maniera sana (e serena) il raddrizzamento della progenia, scartata la possibilità di dividere i fratelli tra i genitori (come fossero regali di nozze sgraditi.. ) si è arrivati al collegio.

Collegio o convitto vedremo ma per un periodo X da determinare in base al comportamento è lì che andranno.

Personalmente come genitore sono avvilita, avvilita e prostrata per non aver preso in pugno prima certe dinamiche ma così è, continuare a pensare a come doveva andare non aiuta i miei figli e nemmeno mi rassicura pensare alla frase dell'altra metà genetica che sostiene che con lui sono bravi perchè "dopo che li ho sollevati da terra per i capelli si sono calmati subito"


Non è questo educare, non posso pensare che facciano i bravi perchè sennò le prendono, devono fare i bravi perchè quello è il modo giusto di comportarsi.

Si apre un nuovo capitolo ora, per tutti noi, speriamo solo di non perderci per strada.

Pensavo prima che sono figli tiranni.
Figli di genitori a loro volta ancora figli tiranni. Dovrei vergognarmi per restare sorpresa di fronte ai loro atteggiamenti ma che posso farci, non lo avevo visto prima.

Mi auguro solo in tutto questo di riuscire a crescere un pò più in fretta di loro per portarli fuori con me da questa schiavitù che ci incatena.
dafne non è connesso