Discussione: Intestino
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-10-2010, 18.15.54   #26
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Non ho scritto se sono a favore del limone perchè per la mia personalissima esperienza diciamo che se mangio col giusto stile i cibi, nulla mi fa male;

Cosa intendi per giusto stile?
Quote:


se l'irritazione, per qualche stress forte, o il freddo, o perchè ho sgarrato troppo, è lì pronta a scattare, anche la pastina con olio mi fa male, e allora evito soprattutto agrumi, legumi, caffè, alcol, cioccolatta, formaggi grassi, e passeggio dopo mangiare, giusto il tempo che mi riprenda.

Anche a me succede così
Quote:


Il freddo esaspera tali disturbi,

Interessante non ci avevo mai fatto caso, io ho notato invece avvenire quando faccio sforzi
Quote:


e cambiare dieta procura stress all'intestino che è abitudinario.

Interessante anche questo non lo sapevo, quindi passare da una dieta all'altra dovrebbe fare male?
Quote:


I fattori in conto sono troppi, passare da una disciplina ad un altra comporta lunghi tempi di adeguamento.

Questo lo sapevo con discipline tipo diventare vegetariani oppure con la macrobiotica
Quote:


La cosa importante è esaminare se veramente si è fatto le cose per bene, se è così potrebbe essere anche inutile continuare con le diete, vuol dire che il cambiamento deve avvenire per altre strade.
Che intendi per altre strade?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso