Discussione: Cerca fuori...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-12-2011, 11.48.33   #5
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
E poi ancora quando nella fisica in particolare nella relazione tra oggetto e soggetto si dice che il soggetto modifica l'oggetto con la sua sola osservazione non si intende proprio questo rapporto della realta' che funge sempre da specchio del nostro essere ?
Quindi č come se l'universo fosse una sorta di specchio neutro che si comporta a seconda di come siamo noi e lo amplifica materializzandolo intorno.. Se osservo fuori capisco cosa ho dentro e viceversa. Se sono convinta di non meritare niente, di essere una brutta persona o di essere una persona che vale, meritevole, per l'universo non cambia, si limita a espandere e concretizzare quello che ho dentro.
Oppure vi č una sorta di intelligenza che opera delle correzioni? Mi sembrerebbe troppo semplice altrimenti.. Anche se semplice non lo sarebbe a livello pratico perchč modificare davvero una nostra struttura interna e di conseguenza la realtā esteriore č complicato.
E poi come capire la differenza tra dentro e fuori, non riesco a intravederne il confine, se c'č..
Edera non č connesso