Discussione: Cerca fuori...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-12-2011, 11.14.48   #7
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Quindi è come se l'universo fosse una sorta di specchio neutro che si comporta a seconda di come siamo noi e lo amplifica materializzandolo intorno.. Se osservo fuori capisco cosa ho dentro e viceversa. Se sono convinta di non meritare niente, di essere una brutta persona o di essere una persona che vale, meritevole, per l'universo non cambia, si limita a espandere e concretizzare quello che ho dentro.
Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
E' come se fosse davvero un videogioco dove passare di livello, significa comprendersi e di conseguenza comprendere ciò che è esterno. La vedo così: ciò che è fuori è funzionale a ciò che è dentro e non viceversa se non altro perchè ho l'impressione che dentro ci sia la possibilità di formare un nocciolo che non varia mai, eterno, mentre fuori tutto varia a seconda dell'occhio che guarda e tutto si corrompe
E' cosi' , l'interno plasma quello che e' esterno in relazione al proprio modo di essere .
E' come avere un faro che nel buio piu' totale illumina solo una fetta dell'esterno , faro che non si limita ad illuminare , gia' sarebbe un successone ma anche modifica l'esterno .
Un po' come diceva UNO in un post di tempo fa avere quelle carte rifrangenti che a seconda del movimento cambiano l'immagine che rappresentano .

Ma di piu' si puo' dire che tutto l'esterno e' creato dall'interno , l'interno gli da' forma , contenuti e valore sicche' potremmo anche dire che non esiste in se' se non in relazioone a noi .
Questo e' il rapporto magico tra soggetto ed oggetto che tende a relativizzare rispetto al soggetto tutto il mondo che ci circonda .
Tipico esempio e' l'innamoramento che e' una magia che parte da dentro e si proietta sull'altro .
E che cambia al modificarsi del nostro essere interiore della forza che appare e scompare dentro di noi .
nikelise non è connesso