Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-02-2012, 00.43.41   #2
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito

Pomeriggio a yoga stavo iniziando la pratica, stavo lavorando sul lato destro quando in un movimento di chiusura della gola ho sentito un forte dolore alla laringe, lato sinistro, come un colpo di lama, subito la sensazione di soffocamento, come emergere dall'acqua, tosse e bisogno di respirare a fondo, nemmeno stessi affogando. Poi la crisi di pianto, ho sentito salire una grande tristezza pensando alla mia storia d'amore, mi manca molto il mio compagno e mio maestro.
Poi finita la tosse ho sentito partire dalla testa e dalla gola un'ondata di calore così forte che si è riversato in tutto il corpo, in ogni più piccola cellula, in un attimo, come si fossero aperti tutti i rubinetti, ho sudato persino nelle mani e nei piedi. Un calore benefico, rivitalizzante e ristoratore che è durato qualche minuto. L'insegnate ci ha fatto lavorare molto sulla respirazione.
Ho concluso bene la mia pratica, più centrata e quieta, ed ho ritrovato la voce cristallina che invece prima era un pò rauca.
Mi sento un pò meno triste, più serena.

Mi è passato il pensiero che ci sono volte in cui per avere ciò che si vuole occorre rinunciare ad averlo.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso