Discussione: La valanga
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-12-2011, 21.59.12   #19
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
...

e tante altre che possono accadere se la pratica è fatta bene o vicino lì...
Spulciando nei sogni non so come sono arrivata qui

Allora praticavo da qualche mese e non ho capito bene il tuo post, nel senso che non avevo fatto abbastanza esperienza.
Oggi sono in grado di apprezzare meglio quanto dici.
Lo yoga era un appuntamento che ho rimandato per molti anni, pensavo non fosse adatto a me, erroneamente pensavo fosse troppo passivo.
Lo scorso anno fui invitata insistentemente a provare, e dalla persona indicatami almeno 3 anni prima ma non sapevo che fosse proprio lui... un educatore e insegnate di yoga che mi ritrovai come collaboratore al lavoro, quanto di meglio potevo trovare.
All'inizio la pigrizia del corpo mi divorava, era una fatica stare sveglia, forzare ogni volta un pò di più il corpo per mantenerlo nella posizione, mi stancavo prima di cominciare.
Sapevo però che dovevo resistere quel tanto per convincere la mente "che stavolta sto yoga sa da fare".
I benefici tuttavia arrivarono presto, visibili, incredibili, mi stupivo ogni volta e mi incoraggiavo sempre di più. La cosa straordinaria è che trovavo tutto ciò che la mia maestra di canto mi insegnava a proposito di diaframma, postura, sostegno, respiro, tutto aveva un ordine, un posto e un nome, una carta d'identità completa.
Non solo mi faceva bene al corpo ma mi aiutava nel canto, e iniziava a piacermi sul serio mentre arrivavano quegli spazi di silenzio, di Essere Presente nel corpo.
Ora vedo meno i miglioramenti, in compenso spuntano fuori altre resistenze, altri blocchi che prima non vedevo, oppure mi fermavo molto prima in qualche altro posto di blocco .

Citazione:
Cioè, mi spiego, per entrare nell'asana dovrebbe esserci un passaggio da una posizione di partenza alla finale ... in quel passaggio ci sono indicazioni su di noi importantissime.
Credo che da ora in poi ci farò meglio caso a questo passaggio che non avevo saputo valutarlo bene. E' vero che lo scopo è la posizione, ma la preparazione serve per arrivare alla meta, e durante il tragitto si vede il percorso con tutto quello che concerne tempo e modo per raggiungerla.
Magari apriamo un 3d per parlare di questo
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso