Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-01-2007, 17.03.37   #7
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da MoonCat Visualizza messaggio
(la Premessa nel mio post precedente è tratta, in parte, da un articolo intitolato Sonno e Sogni del quale non conosco la provenienza (l'ho trovato sul sito Serbi) ne l'autore..

Volevo condividere un quesito che mi pongo da anni ormai, con voi,
sogno da quasi 20 anni, di continuo, un mio compagno di classe delle elementari.
Non lo avevo mai più visto dall'età di 13 anni e avevo pensato che un giorno, rivedendolo, avrei capito cosa mi legava a lui.
Ho scoperto invece, incontrandolo per caso, pochi mesi fa, che non vi era alcun legame tra lui e i sogni che facevo. Ho pensato che, una volta rivisto avrei smesso di sognarlo e invece i sogni sono ripresi, come se nulla fosse.

Non riesco a darmi una spiegazione di questo...ahimè.
Va bene, "giochiamo" anche se sembra un poker.... e comunque non potremmo andare troppo avanti....
Hai una cosa in sospeso di cui ti sei resa conto la prima volta in quel periodo della tua vita, il tuo compagno di classe è semplicemente un segnalibro per farti ricordare il blocco temporale, il luogo... e anche l'azione che ha scaturito questa tua scoperta, scoperta che poi hai risommerso... altro non c'entra il tuo compagno.

Posso farti una domanda? Porti gli occhiali da vista (o le lenti a contatto)? O dovresti portarle?

Citazione:
Durante la veglia, è come se avessimo delle barriere che ci impediscono di arrivare in alcuni luoghi della nostra mente, come se dovessimo autocensurarci per permetterci maggiore tranquillità nella vita quotidiana (che si poi spesso, si manifestano comunque sotto forma di disturbi fisichi e psichici però).
Ti dirò che questa è un'intepretazione che sta andando molto per la maggiore, ci tranquillizza, siamo potentissimi ma durante il giorno si addormenta tutta e di notte mettiamo il mantello da supereroi..... in realtà dormiamo sempre e comunque però di notte spesso (in molto casi, non sempre però) spostiamo l'attenzione e sprechiamo meno energie, se non siamo talmente ossessionati dall'apparire, dal sognarci comunque cose da mostrare e dimostrare ad altri.... se non siamo così ecco che finalmente utilizziamo quel briciolo di energia che ci avanza (se avanza, e quando avanza) per Noi, quindi lavoriamo su di noi a vari livelli.
Uno non è connesso