Discussione: Ferie e malattia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-07-2005, 15.31.42   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,695
Predefinito

Stacco dalla quotidianetà, esigenza dimostrativa cioè scelta del luogo non in base ai gusti ma al trend, bisogno di riposo fisico, occasione per andare a trovare parenti o amici etc etc
E chissà quante altre cose potrebbero venire fuori.... a volte non vedo una grossa differenza tra la malattia e le ferie tranne che la prima è più saggia e arriva quando è necessaria, le seconde ci ragioni..... se togliamo le ferie in posti esotici per far vedere di essere andati, le altre cose si assomigliano.... anche quando si sta male a volte ci vengono a trovare persone che da un pò non vediamo, ci isoliamo dalla quotidianetà nel guscio della nostra casa etc.
Una volta le ferie potevano permettersele solo i ricchi, oggi un pò tutti ma lo stacco è rimasto, il ricco va dove vuole e fa quello che vuole, la persona normale da un occhio al budget e si limita. Certo come dicevo sopra se invece di farsi influenzare dalla moda si sceglie una meta che veramente ci attira, e non il posto esotico dove magari c'è solo un villaggio in mezzo al deserto (mi ricorda un ospedale, con la mensa, le attività programmate etc) magari scopriamo che l'Italia ha dei posti per cui c'è chi fa 10 ore di aereo....
scopriamo che Messico non è solo Acapulco, Francia non è solo Costa Azzura, Egitto non è solo mar morto etc etc
Non sto dicendo che le spiagge non siano da frequentare, dipende dai gusti, ma spesso noto l'esibizione dell'abbronzatura come status simbol... non parlo per invidia sia ben chiaro, mi bastano due giorni in spiaggia per essere nero... mentre altre cose non si possono mostrare... allo stesso modo in cui quando ci si ammala il pallore è visibile mentre il periodo in cui si è costrettia a stare con se stessi no....
Ho fatto un bel calderone, mischiato per bene, forse si capirà poco, ma credo/spero di aver messo delgi spunti di discussione
Uno non è connesso