Discussione: La valanga
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-02-2011, 11.02.26   #10
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio

Dopo un pò nella fase del rilassamento finale ho avuto una crisi di pianto così senza motivo, forse un nodo da sciogliere, non mi era capitato fin ora, solo nelle pratiche osteopatiche ma era la terapista che premeva per allentare.
Si, capita quando si lavora su un punto in cui ci sono blocchi.
Quando mi succede nella pratica delle Asana di aver avuto un "effetto speciale" simile al tuo, un pianto, un tremore, una risata, carica di rabbia, ansia a iosa, boh e tante altre che possono accadere se la pratica è fatta bene o vicino lì, ho imparato nel tempo a non concentrarmi troppo sul punto che ho sentito sbloccare ma piuttosto sul percorso che ho fatto per arrivare a quel punto che si è sbloccato per un attimo, per un attimo perchè se lo si lascia lì si riblocca. Cioè, mi spiego, per entrare nell'asasna dovrebbe esserci un passaggio da una posizione di partenza alla finale ... in quel passaggioci sono indicazioni su di noi importantissime. Se siamo concentrati ci si accorge dove ci si perde, dove ci si addormenta. E li c'è già qualcosa che è molto... poi ho imparato a valutare la posizione in cui il mio corpo è normalmente e come si pone e che cosa cambia nella asana che ha sbloccato certe cosed. Ritengo però che a volte questi sblocchi siano troppo forti sia fisicamente che emotivamente e sia meglio valutare che quando il corpo duole è un segnale che ha raggiunto il suo limite (non è una critica, eh).

Scusa la lungaggine, spero ti possa essere utile per lavorare un pò nel conscio.
Quote:

Mi chiedo se può avere un'attinenza con quanto mi accade nei sogni, cioè se il corpo si sintonizza nei punti visti nei sogni e vuole sciogliersi o dirmi qualcosa, oppure sono solo impressionata. Quest'ultimo sogno mi ha scombussolata parecchio, sento che non è finita qui.
Io credo che sia interconesso, ma che abbia la precedenza il corpo, nel senso che se proprio dovessi pensare ad una scala di chi avvisa chi penserei che è il corpo che manda segnali a te che poi li ricevi inconsciamente nel sogni. Dico questo perchè il fisico è l'ultimo piano in cui si bloccano tutte le emozioni, pensieri ecc ecc e da lui, il fisico/corpo, ripartano per lanciare messaggi, anche se nell'inconscio tutti quei blocchi sono già stati registrati. In sostanza potremmo evitare al nostro povero corpo di soffrire, ma così non è per nessuno, purtroppo.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso