Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-09-2011, 17.33.19   #8
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Grazie a tutti di cuore.

Anche io sono commossa, quest'opera poi è particolarmente toccante, la musica, i recitativi, le cantate, il bel canto belliniano.
Le arene della costa ionica hanno in più la cornice del mare e delle timpe a rendere tutto più magico.

Sorella, il mio più grande rammarico è non aver studiato canto quando era tempo. Per mia fortuna, che poi è pure la tua, ho un compagno musicista che va "sfruttato meglio"
Ho trascinato anche lui nel coro a curare le intonazioni e gli attacchi dei tenori e si diverte molto con noi.
Lui è un meraviglioso maestro, quando è disponibile , e pure gratis, non è poco credimi. Lui mi rende la musica più bella e più consapevole, mi spiega cose che non potrei mai notare e capire.
Quest'inverno si studia come dico io, dobbiamo migliorare molto, non si sa mai cosa ci riserva ancora il futuro artistico, dobbiamo trovarci pronte.
Io ho già avuto la mia parte da solista, minima, ma importante, da urlatrice che chiude l'opera e tutto il pubblico attende, anche in questo mi sono molto esercitata per anni in casa...
Ora promosse a belle statuine, come quando eravamo bambine, è bellissima questa cosa, non mi sembra affatto un caso, anzi mi sembra un premio dopo tutto il bucato che abbiamo fatto soffrendo tanto.
A te ci penso io con il martello appena dici che sei stanca e vuoi abbandonare...
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso