Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-09-2011, 20.17.29   #19
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito Troppo bello per essere vero

Non sono entrata in scena.
Mezzora prima di cominciare sono scesa male da un gradino, e pata trac, distorsione e infrazione del metatarso. Era terreno battuto, con una pietra semisporgente nel passaggio, l'avevo vista la sera prima, ma non ho guardato in quel momento. Sentito il dolore così forte ho pianto senza potermi fermare, ma per la deluzione, sapevo che non mi sarei messa in piedi. Fa niente, ci sono cose più importanti, mi ero divertita abbastanza, mi ero fatta inondare da questa musica che si può comprendere bene solo se la si ascolta nel tempo, e così te ne innamori e ti sembra la più bella tra quelle studiate.
Mi ero letta tutti i recitativi, per non perdermi nulla dei dialoghi e delle cantate dei protagonisti. Nel pomeriggio sulle gradinate mentre l'orchestra provava, avevo raccontato a mio nipote la storia, perchè lui non si annoiasse ad ascoltare cose di difficile comprensione solo dalle parole cantate. Pazienza saltano anche le altre rappresentazione al teatro Antico diTaormina.
Tea ha dovuto prendere il mio posto di capofila: un cambio di statuina! In effetti un momento di stress e di forte delusione, anche se io ero stata agitata già da sabato.
Tutti ci sono rimasti male, ma l'opera non aspettava. Il giorno prima uno dei "figli" di Norma si era messo a piangere perchè aveva preso a male quelle note gridare non abbastanza lontano dal suo viso piccino e avevano dovuto sostituirlo col fratello più grande.
Il teatro e la vita non son la stessa cosa...dice un personaggio di leoncavallo!

A Natale mi era venuta la febbre. Sarà che il teatro davvero non è per me , ma so che ci proverò ancora.

Ultima modifica di webetina : 05-09-2011 alle ore 20.25.05.
webetina non è connesso