Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-09-2011, 00.49.25   #20
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito Già... troppo bello per essere vero

"Alle belle statuine" è solo un gioco di bambine, e noi non siamo più nè bambine nè signorine. Per un attimo mi è sembrato di ripercorrere il passato al tempo del paradiso, un pezzo di quella parte giocosa e felice della nostra infanzia.
Ci tenevo tanto, ci speravo tanto. Dal tuo pianto ho capito che per te lo spettacolo era già finito prima ancora di cominciare, eppure non volevo arrendermi, speravo che riuscissi a metterti in piedi il minimo per un'uscita, anche solo per l'applauso finale. Non volevo arrendermi a lasciarti dietro le quinte, delusa, dolente. Anch'io delusa, rammaricata, arrabbiata, dispiaciuta tantissimo.
Improvvisamente non mi importava più di fare la bella statuina, il gioco era finito, c'era solo da lavorare.
Mi sono sentita in colpa. Mi avevi chiesto di non fare troppa pubblicità sull'evento, non volevi metterti in mostra, già erano arrivate le prime malignità di invidia.
Per un pò ho pensato che fosse stata colpa mia, troppa energia, troppo entusiasmo, troppe aspettative di ripercorrere un pezzo d'infanzia. Ma non credo ci sia colpa nel desiderare tanto una cosa bella.
Io lo volevo troppo e forse tu troppo poco, eri stranamente stanca, gli occhi sofferenti e preoccupati ieri sera prima della caduta, avevi paura di questa cosa troppo bella, tu che in genere non ami metterti in evidenza. Ma cosa mai poteva succederti a godere di una soddisfazione così a lungo sognata?
Poi ti ho persa di vista, hai avuto la premura di andarti a rompere il piede lontano da me che forse ti avrei tenuta chissà. Il piede sinistro, del lato artistico, che non ti ha portato più sul palco.
Forse dovrei smetterla di incitarti, trascinarti, dovrei lasciarti a casa a stare dietro a Suse o qualche altro programma.
Questa cosa da bambina la volevi tanto ed ora che puoi averla non ne approfitti. Succede.
Mi spiace che ora, spettacolo a parte, starai disagiata un mesetto con il piede ingessato.
Ormai è andata così. Amen
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora