Discussione: Silenzio e Attenzioni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-05-2006, 03.47.40   #57
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Posso accennare qualcosa all'impegno?

Si è parlato di " aumento " graduale, per sviluppare la prima attenzione e poi successivamente la seconda.
Al momento ho un po di confusione.
Se mi impegno nella prima attenzione al fine di aumentarne il lavoro, anzi farei meglio a dire indirizzarlo, tale lavoro si " riflette " sulla seconda mi pare di aver capito...
Ora...la Mia Seconda attenzione, comprende anche la prima ma non ne sono conscio giusto?
Lavorando " per certi versi " nella seconda attenzione questa è necessariamente " uno specchio " di quello che siamo depurata però di tutte quelle limitazioni che ( ancora ) si possiedono nella prima attenzione...ed ancora...se indirizzo l'impegno per lo sviluppo della prima vi sarà necessariamente anche uno sviluppo della seconda?
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso