Discussione: Alchimia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-05-2006, 10.04.14   #43
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Enoch
Si, non ho problemi ad ammettere che ho fatto un errore, ci mancherebbe.

Per ora la sperimentazione a livello personale è bloccata, se riprenderà è evidente che le dosi saranno molto minori.
Voglio verificare comunque se la sostanza è veramente veleno o se ha degli effetti biologici importanti, per iniziare proverò a somministrarla a delle piante per vedere se manifesteranno delle differenze nella crescita rispetto a quelle non trattate.

Per quanto riguarda la questione del trasmutare i metalli in oro esistono sicuramente altre vie, oltre a quella della pietra, anche se i rendimenti di questi metodi sono molto scarsi.

Mi piacerebbe sapere, se possibile, quali sono gli effetti, le reazioni, i cambiamenti a livello fisico dell'assunzione della pietra.

Scusami, temo che tu abbia perso una parte molto importante del post di Osiride:

Citazione:
Ma ciò che li ha uccisi non è stata la tossicità dei loro composti, ma l'erronea convinzione che si possa trasformare realmente un metallo vile in oro, senza aver prima trasfomarmato il Metallo vile in Oro.
la frase viene poi spiegata qui:

Citazione:
La Via Alchemica è una strada di trasformazione della Coscienza che nella pratica poco o nulla ha a che vedere con gli intrugli spagirici.
C'è una via di trasformazione ambivalente.
Sole non è connesso