Discussione: Apparenze
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-09-2006, 12.21.17   #5
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Non ricordo molto bene la pubblicità, mi pare che ci fosse una signora che parlava con Sean Connery, e che lo riconoscesse verso la fine (e sveniva se non sbaglio)... Finchè credeva di parlare con una persona qualunque tutto bene, tranquilla e rilassata... quando si è resa conto di chi aveva di fronte, l'atteggiamento è cambiato radicalmente... la donna si è emozionata riconoscendolo....
A me per esempio capitava se venivo a sapere che una persona è laureata (io non lo sono) , il fatto che chi avevo davanti avesse un titolo di studio, automaticamente mi metteva in soggezione come se il titolo di studio, facesse di questa persona un "in più" ..
Un altro esempio.. tempo mi sono trovata a chiacchierare davanti ad un ufficio con un giocatore della squadra della mia città (senza sapere chi fosse) . Poi entrambi siamo entrati nell'ufficio in questione.. e le persone che lavoravano lì trattavano questo ragazzo come fosse chissà chi.. dopo le ho sentite dire che era il giocatore tal dei tali... se lo avessi saputo prima, chissà se mi sarei comportata in maniera naturale... (mi sa proprio di no..)

In questo caso... l' "abito" fa il monaco... il nome.. o ciò che una persona rappresenta vale più di quello che la persona è...
RedWitch non è connesso