Discussione: Apparenze
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-12-2006, 17.53.35   #16
MaxFuryu
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di MaxFuryu
 
Data registrazione: 03-04-2005
Messaggi: 425
Predefinito

Io penso che ognuno abbia tutti i comportamenti possibili a sua disposizione, poi alcuni li usa e altri no,
il problema non è di chi si comporta in un determinato modo, ma di chi lo vede, è questo il significato dell'apparenza per me: quello che si vede, non quello che si è,ma solo quello che appare.A volte può essere la stessa cosa, ma solo per chi sa vederci bene.
Quando si cerca di far capire una cosa a una persona (o a tutte le persone) si usano i comportamenti che sembrano consoni all'occasione, ogni comportamento, ogni gesto, è mirato a trasmettere un messaggio. poi tocca agli altri interpretarlo.

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Per esempio potrei mostrare di conoscere molte cose semplicemente avendo letto un libro, e mostrandomi con parolone.. fare finta di aver letto molto , e non aver letto granchè.. finchè regge ...
infatti quello che dico io, è che il problema non sarebbe il tuo, semplicemente nessuno si sveglia una mattina e dice d'ora in poi voglio apparire colto, c'è sempre altro dietro, e credo che tu "voglia" trasmettere qualcosa con questo atteggiamento, a molti appariresti colta, ad altri apparirebbe il motivo per cui lo fai.

intendevo dire col discorso che appare e si mostra sempre qualcosa che si ha internamente, però può apparire esternamente in diverse forme

Ultima modifica di MaxFuryu : 04-12-2006 alle ore 17.56.55.
MaxFuryu non è connesso